Prodotti, Attrezzature e Metodi
per la Cura dell'Auto
SISTEMAX ITALIA S.r.l.
Corso Torino, 78
10023 CHIERI (TO)
Italy
P.IVA: 02417690043
C.F.: 05701520016
Tel.: +39 011 9412403
Tel.: +39 335 7352376
Fax: +39 011 9470536
Informazioni:
info@sistemax.it
Amministrazione:
contabilita@sistemax.it
STORIA
Agli inizi del 1989 nasce a Chieri, a due passi da Torino, la SISTEMAX ITALIA S.r.l., destinata a diventare nel volgere di pochi anni, uno degli attori protagonisti nel mondo della Carrozzeria italiana e, più nello specifico, nel settore del Ripristino Estetico degli Autoveicoli. La nostra cultura elettiva e il nostro impegno rimangono fortemente ancorati alla visione "mitteleuropea" del mercato del Ricondizionamento dei Veicoli. Per noi, che si tratti di lucidare uno scafo o una carrozzeria, di lavare il motore o gli interni, l'attenzione è sempre rivolta alla cura dei dettagli ed al più elevato livello estetico raggiungibile: questi sono risultati che si possono conseguire solo se si coniugano insieme qualitą dei prodotti, innovazione costante, metodologie applicative adatte e tanta, tanta esperienza. Per questo siamo sempre alla puntigliosa ricerca di qualsiasi aggiornamento tecnologico che consenta al professionista (ma anche all'appassionato) di ottenere con facilità e successo i migliori risultati dal suo lavoro.
Oggi Sistemax si occupa di selezionare, mettere a punto, progettare, produrre e distribuire articoli e metodologie per il Ripristino Estetico dei mezzi di trasporto oltre a diffondere conoscenza e formazione.

STRUTTURA
Sistemax ha sede unica a Chieri in provincia di Torino dove si trovano gli uffici amministrativi e direzionali, il centro tecnico per i test e la formazione professionale, il centro di stoccaggio. La diffusione e la vendita degli articoli avviene attraverso una rete vendita specializzata che si occupa di gestire i rapporti con negozi e punti vendita diffusi in tutto il territorio nazionale e pressochè in ogni provincia. Attualmente il mercato di riferimento per Sistemax è l'Italia e gli utilizzatori principali sono i professionisti dell'autoriparazione, della produzione e della pulizia dei mezzi di trasporto (Carrozzerie, Concessionarie d'auto, Case Automobilistiche e relativi Partners, Impianti produttivi, Centri specializzati nel Ripristino Estetico, Cantieri Nautici, Rimessaggi barche, Societą di noleggio auto, camper e moto,...). L'assistenza tecnica e la formazione sono gestiti da personale specializzato sia nel Centro Tecnico che presso l'utilizzatore.
Oggi l'apertura del mercato e la diffusione di Internet permettono anche agli appassionati di poter accedere con facilità ai prodotti Sistemax ed ai relativi corsi di formazione tramite grazie alla possibilitą di acquistare "On Line".

TESTARE I PRODOTTI SISTEMAX E DIVENTARE APPLICATORI AUTORIZZATI
Per testare i prodotti Sistemax e per gli approfondimenti di tipo tecnico è sufficiente contattare gli uffici Sistemax al numero unico; si verrà reindirizzati all'Agente competente per la propria zona o ad un punto vendita cui appoggiarsi. In questo modo è possibile visionare di persona l'efficacia dei prodotti.
Se si è già utilizzatori della gamma Sistemax o lo si vuole diventare, è possibile accedere ad una fase successiva che consente di diventare applicatori autorizzati. Per raggiungere questa fase à necessario seguire corsi di formazione e aggiornamento presso la sede e dimostrare di saper sfruttare appieno le potenzialità dell'intera gamma.